Sabato 25 maggio alle ore 18.30 presso Villa Albertini ad Arbizzano di Negrar di Valpolicella, Alessandro Bordini presenta il suo libro Il giro del mondo come non lo avete mai visto (pubblicazione indipendente, 2023). Dialoga con l’Autore Katia Zantedeschi.
Al termine firma libri e alle ore 20.00 risotto & music time.
Alessandro Bordini, Il giro del mondo come non lo avete mai visto, s.n. 2023 (SITO DELL’AUTORE)
Hai ventitré anni, sei pieno di vita e a un passo dal raggiungere il tuo grande sogno quando un tremendo incidente stronca le tue speranze. Vinci la battaglia contro la morte, ma la tua vita è cambiata irreversibilmente. Mai avresti pensato che proprio quel buio in cui stavi per affogare avrebbe costituito il punto di partenza per l’avventura più epica e inverosimile della tua vita. Una storia vera, fatta di forza, coraggio e tanta tanta fiducia nel prossimo. Un viaggio alla ricerca della bontà delle persone che, partendo dall’Africa, attraverserà un’infinità di luoghi e culture, per lanciare un messaggio di cui oggi più che mai c’è un gran bisogno: oltre il colore della pelle, della lingua, della cultura, della religione, al di là di ogni differenza che caratterizza ogni singolo individuo, siamo tutti fratelli e sorelle.
Alessandro Bordini è nato l’8 agosto 1985 in provincia di Verona. Figlio di un artigiano del legno. Ha trascorso l’adolescenza tra scuola, sport e normali vicende di un ragazzo come tanti. Finito gli studi ha iniziato a lavorare a tempo pieno col padre e a 21 anni ha scoperto un suo grande amore: il paracadutismo. Dopo 3 anni in cui ci si è dedicato con tutte le sue energia e risorse è stato protagonista di un gravissimo incidente in atterraggio; ha vinto la battaglia contro la morte ma ci ha rimesso completamente la vista. Dopo circa un anno tra ospedali e riabilitazione motoria ha frequentato un seminario della francese Michelle J. Noel sulle facoltà del cervello e la sua vita, ancora una volta, ha subito un cambiamento. Cercando di riconquistare la propria autonomia, ha preso coscienza del potere del pensiero positivo e a 3 anni dall’incidente ha intrapreso da solo il giro del mondo per diffondere un messaggio di fiducia verso il genere umano, documentando tutto sul blog www.lightheplanet.net. Ha terminato questo progetto nell’estate del 2015, dopo più di due anni di viaggio e 90 paesi attraversati.